Re: Disco criptato - Ubuntu

On Monday 01 January 2007 09:53, vince wrote:

> [...]
>
> La persona ha posto, peraltro civilmente e scusandosi per l'eventuale
> OT, una domanda su un problema che può capitare anche ad un utente
> Debian e la cui risposta può aiutare benissimo anche un utente Debian,
> data la similitudine sotto diversi aspetti esistente fra le due distro
> (cosa che sicuramente non si può dire di Debian rispetto a RedHat), per
> cui a mio parere nel caso specifico l'OT è relativo, e comunque anche se
> c'è non mi pare che abbia guastato le feste o la digestione a qualcuno;
> ciò senza menzionare il fatto che rispondergli non era obbligatorio.

La similitudine è solo nell'estensione dei pacchetti, Debian è decisamente
diversa da ubuntu (e non sto parlando dell'aspetto tecnico, ma di quello
sociale)

Per quanto riguarda la mia digestione beh, è ben lungi dall'essere guastata da
queste sciocchezze...

> Eventualmente gli si sarebbe anche potuto rispondere, in modo
> altrettanto civile ed educato, che esiste anche una ML dedicata agli
> utenti Ubuntu (e fra l'altro vedo che diverse persone che scrivono su
> questa ML scrivono anche su quella), ma da qui a montarne un caso ed
> iniziare un flame mi pare che la strada sia ben lunga.

Cosa è stata fatta, per altro...
E il fatto che la gente scriva su questa o quella ML è abbastanza irrilevante.

> A mio vedere il fondamentalismo non ha mai aiutato, non aiuta e non
> aiuterà mai né Debian, né GNU Linux, né alcuna causa in generale; al
> contrario un po' di elasticità mentale, nella vita, non guasta mai.

L'elasticità mentale no, ma il caos e il disordine si.
Se devo essere proprio sincero sono un filo stanco di OT su questa ML...

> E con questo per me l'argomento è chiuso.
>

> Colgo l'occasione per fare i miei auguroni di buon anno nuovo a tutta la
> lista. :)

Mi aggrego :)
Tanti auguri a tutti.

--