Re: Disco criptato - Ubuntu

Francesco Pedrini ha scritto:

Perchè scrivi solo per far esercitare le dita?

E tu perché non provi ad inspirare profondamente, contare fino a 100, berti una bella tazzona di camomilla e farti un bel sonnellino, prima di metterti a polemizzare su simili sciocchezze?

Il punto non è che ubuntu sia o meno un fork di Debian, il punto è che ubuntu *NON* è Debian tanto quanto non lo è Redhat, quindi questa ML non è il luogo adatto per questo problema, esistono forum e ML dedicate ad ubuntu, *quello* è il luogo più giusto per discutere di questo problema.

No, il punto invece è un altro.

La persona ha posto, peraltro civilmente e scusandosi per l'eventuale OT, una domanda su un problema che può capitare anche ad un utente Debian e la cui risposta può aiutare benissimo anche un utente Debian, data la similitudine sotto diversi aspetti esistente fra le due distro (cosa che sicuramente non si può dire di Debian rispetto a RedHat), per cui a mio parere nel caso specifico l'OT è relativo, e comunque anche se c'è non mi pare che abbia guastato le feste o la digestione a qualcuno; ciò senza menzionare il fatto che rispondergli non era obbligatorio.

Eventualmente gli si sarebbe anche potuto rispondere, in modo altrettanto civile ed educato, che esiste anche una ML dedicata agli utenti Ubuntu (e fra l'altro vedo che diverse persone che scrivono su questa ML scrivono anche su quella), ma da qui a montarne un caso ed iniziare un flame mi pare che la strada sia ben lunga.

A mio vedere il fondamentalismo non ha mai aiutato, non aiuta e non aiuterà mai né Debian, né GNU Linux, né alcuna causa in generale; al contrario un po' di elasticità mentale, nella vita, non guasta mai.

E con questo per me l'argomento è chiuso.

Colgo l'occasione per fare i miei auguroni di buon anno nuovo a tutta la lista. :)