Re: webcam logitech non va

Alle 12:29, venerdì 8 settembre 2006, Manuel Durando ha scritto:
> Ciao a tutti,
> come da oggetto una maledetta webcam Logitech QuickCam for Notebook Deluxe.

Perche maledetta? ci sono pure i driver :D
http://mxhaard.free.fr/download.html

> Questa cam su ubuntu dapper del portatile funziona out-of-the-box,
> mentre non ne vuol sapere di partire sul fisso.

Non sò se tu li abbia già installati, su ubuntu ad esempio è molto probabile
che te li sia trovati già in linux, ma a detta degli sviluppatori questa non
è una buona cosa, avevo letto dei commenti tempo fa.

> Ho già provato con il tool apposito per debian easycam2, che ha
> installato tutto (almeno a sentire lui) e la cam non funziona ancora.
>
> manuel@A4E:~$ camorama -d /dev/video
> /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory
> manuel@A4E:~$
> manuel@A4E:~$ camorama -d /dev/video0
> /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory
> manuel@A4E:~$
> manuel@A4E:~$ camorama -d /dev/video1
> /bin/sh: /usr/bin/esd: Nessun file o directory
> manuel@A4E:~$

Qui sembra che il problema sia il fatto che non trova esd, probabilmente lo
usa per l'audio, cerca di dargli quello che vuole oppure... oppure installa
SpcaView che è meglio, e se vuoi una gui  SpcaGui.

--
Felipe