Postfix e duplicazione delle mail

Ciao, forse sono OT ma non so a chi chiedere e spero che qualcuno qui sia in
grado di aiutarmi o per lo meno indirizzarmi alle risorse giuste

Il problema e' questo:
Ho un server di posta postfix con la gestione virtuale di user e domini
In base alle richieste del cliente ho abilitato il recipient BCC,ho messo in
main.cf la seguente riga
recipient_bcc_maps = hash:/etc/postfix/recipient_bcc

Il file e' composto da due colonne, la prima indica l'indirizzo del
destinatario delle mail che voglio mettere in bcc e la seconda indica a chi,
in pratica se io ho una riga fatta cosi':
pippo@topolinia.it	pluto@topolinia.it

Tutte le mail che arriveranno per pippo verranno mandate in copia BCC a pluto

Il tutto funziona tranne che per un piccolo dettaglio, pluto riceve DUE copie
di tutte le mai che attraversano questo processo... non so' piu' come fare

Potete darmi una mano?