[OT] Wireless for linux

Ciao a tutti,
innanzi tutto mi scuso con tutti quelli a cui non interesserà questo OT.
Premesso che ho riletto vari post passati su wireless&linux
nell'archivio, scrivo per chiedere se esiste un sito dedicato a
wireless for linux, con un elenco di schede e come farle funzionare.
Ho riletto che qui in lista mi era stata una ottima cisco ma purtroppo
era 11Mbit e io poi causa esami non avevo più avuto tempo a cercare
una scheda per il mio portatile. Ora che rincomincia l'anno scolastico
vorrei acquistare la scheda, anche per usarla finalmente in
università; l'ideale sarebbe qualcosa da non perderci tempo a
configuare, la perfezione sarebbe una scheda che funziona out-the-box,
ne esistono per linux (con un kernel recente) ?

Grazie a tutti, mi scuso ancora per l'OT, ciao!
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.org