[KNOPPIX] su hdd esterno, facileee

ciao a tutti,

era da un po' che non passavo da qui. sono reduce da una installazione di
testing su hdd usb; sono partito da una knoppix ed è andato tutto liscio.

alcuni fastidi in fase di setup, niente di insuperabile. perdevo la
configurazione della scheda di rete ad ogni riavvio, ma ho risolto
sostituendo nel file di configurazione `static' a `manual' e inserendo i
dati dell'interfaccia presi da ifconfig.

altro problema incontrato, l'installazione i grub... ho voluto metterlo su
root=/dev/sda6, ma da lì risulta impossibile far partire windows, che
risiede sul disco interno del pc. è stato sufficiente mettere

    title Windows XP
        rootnoverify (hd1,0)
        makeactive
        chainloader +1
        map (hd0) (hd1)
        map (hd1) (hd0)

in menu.lst per fare lo swap dei drive e infinocchiare XP. il vantaggio di
questa configurazione è che quando stacco l'hdd esterno windows parte
normalmente, non essendo stato alterato in alcun modo il disco interno.

saluti!

--
  np: no song