Re: benchmark mua quale scegliere

Tue 18 July 2006, alle 06:42 -0400, fabio nigi ha scritto:
> ciao a tutti,
> come si vede dai miei recenti post mutt è il mio calvario estivo.
>
> ho deciso di passare a mutt perchè ormai thunderbird inizia a zoppicare
> visto il carico di posta giornaliero.
>
> prendendo me come esempio:
> 4 indirizzi di posta
> carico giornaliero medio di 300 mail
> + 100 mail di spam (gmx fa miracoli lato server)
> 23 mailboxes con relativi filtri
> filtri antispam
> la Mail che contiene circa 1,5 gb di posta.
> in media meno di 10 mail inviate al giorno

sisi! e' la mia situazione!!!
ed infatti anche io sono scappato da thunderbird!!!

> e qua mi chiedo, esiste una qualche paper/doc/test che mi dimostra quale
> sia la miglior configurazione mua/mta/filtro per i vari carichi di posta?
>

> voi come vi siete organizzati?

Io scarico la posta con fetchmail e la processo con procmail il quale
la mette sotto forma di maildir dentro una cartella del tipo
mail-`date +%Y-%m`
e per spedire la posta il leggero msmtp.
Ah, per leggere utilizzo mutt.

io ho scelto il formato maildir,
xche' credo sia il formato migliore per un alto numero di mail.

Passato un mese, e quindi procmail crea la nuova cartella, puoi
backuppare quella vecchia e conservarla :))

--
  .''`.  | Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx@aszlig.net
 : :'  : | No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/