Re: benchmark mua quale scegliere

Alle 13:56, martedì 18 luglio 2006, Franco Vite ha scritto:
> Non sono soddisfatto, di più:
>
> - configurabilità seconda solo a mutt;
> - gestione trasparente ed efficente di gpg (ma anche di mime, a chi
>   servisse);
> - possibilità di uso con exchange (anche se, per fortuna, non ho mai
>   avuto bisogno di provarla);
> - integrazione totale con kde (e ci mancava...).

Sottoscrivo in toto!! :)

> L'unica nota negativa è legata all'accoppiata con spamassassin:
>
> quando scarico la posta (cosa che il programma fa di continuo ogni 5
> minuti), ogni tanto si blocca tutto per il filtraggio dello spam
> (l'ho visto dai processi attivi con top/ps); ma è cosa di pochi
> secondi e non sempre.
> cmq mi da fastidio e presto proverò altro programmi (qualcuno ha
> esperienza in proposito?).

Io uso bogofilter sulla kubuntu, il problema però è che kmail freeza
perché attende la risposta di spamc/bogofilter, quindi non credo che la
cosa sia risolvibile.

In ogni caso ho diversi giga di email, decine di cartelle, un centinaio
abbondante di filtri, spedisco una decina di email al giorno e, come
detto, ho attivo il filtro antispam con bogofilter. In questo momento
sto usando kmail su un athlon 850 con soli 256 mega di ram (il
portatile è in assistenza) e funziona benissimo senza particolari
rallentamenti (a parte se apro una cartella con magari 50k messaggi ;)

Ciaps
     ce
--
Cesare D'Amico      |  Gruppo Volta
Area tecnica        |  Web & Mkt Solutions