Re: Help] distro x pentium II

On Tue, 18 Jul 2006, Giovanni Cataldi wrote:

Tieni conto inoltre che meno RAM hai, più grande deve essere la
partizione di swap... Io ti direi di usare.

Per la Damn Small Linux, vedi qui
(http://www.damnsmalllinux.org/wiki/index.php/Main_Page), ti avverto
però che non è semplicissimo configurare il tutto *come fosse* un pc
(linux) normale. Comunque puoi provare ad usarlo anche con windows (98 o
quello che hai) ancora installato (basta mettere un file in c: e poi
riavviare... ora non mi ricordo bene, ma funziona!). Leggi, leggi,
leggi... (c'è anche il forum).

Quello cui si riferisce Giovanni e' il cosiddetto "poor man's install",
che ha il pregio di occupare pochissimo spazio e almeno due difetti:
1) devi comunque usare il floppy per fare il boot di linux; 2) non e' veloce e configurabile come un'installazione classica. PEr togliere il primo difetto (Se hai il coraggio di ripartizionare il disco), puoi ricorrere al frugal install, che e' descritto in un documento che ho preso dal sito di DSL e reso accessibile a partire da:
	http://www.mat.uniroma2.it/~locatell/linux&noi/documenti/index.html

Invece, il poor man's install e' descritto abbastanza bene (spero), verso
la fine della guida elementare che viene visualizzata ad ogni avvio di Mattorvix, la guida e' disponibile a partire da:
http://www.mat.uniroma2.it/~locatell/linux&noi/mattorvix/DSL_2.1/index.html

Riciao,
Ugo