Re: Forzare reinstallazione di tutti i pacchetti

On Tue, 18 Jul 2006 11:50:59 +0200
Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:

> puoi prima crearti una lista di pacchetti installati:
> dpkg --get-selections | grep "[^e]install" | sed "s/\t.*//" >
> pacchetti
>
> poi con un ciclo for li reinstalli tutti

Beh, il ciclo è questo:
------------------
#!/bin/bash
for i in `cat pacchetti`
do
        apt-get install --reinstall $i
done
------------------

Il sistema ha però circa 2200 pacchetti e dovrei premere minimo
2200 "enter" per confermare la mia volontà di installare il pacchetto :)

Ho risolto così:
dpkg --get-selections | grep "[^e]install" | sed "s/\t.*//" > pacchetti

seguito da
tr '\n' ' ' < pacchetti > prova

e poi
#!/bin/bash
i=`cat prova`
apt-get install --reinstall $i

Ora aspettiamo di scaricare il giga di pacchetti e poi vi so dire ;)

Grazie e ciao
InSa