Re: Help] distro x pentium II

RonEs wrote:

diciamo che ram non ce n'è proprio :-)

si ma quantifica.

Hd da 1,4 Gb, Cd-rom e floppy ma preferisco un dual boot.

un po' piccolino come disco .. se poi bisogna mettere anche un dual boot, quant'è lo spazio dedicato a GNU/Linux? Io cercherei di aggiungere un disco (lo trovi magari nella soffitta di qualche parente/amico che ha un vecchio PC da buttare in discarica) e anche un po' di RAM.

Prova a guardare ad esempio qui:
http://www.frozentech.com/content/livecd.php

c'è anche la dimensione delle varie distro così puoi vedere quanto arrivano ad occupare. Tieni conto che poi devi avere un tot di spazio libero su disco. Per molte c'è anche un articolo di wikipedia che descrive la distro ...

o se no qui:
http://distrowatch.com

Però per mettere in piedi un sistema con così poche risorse occorre essere un po' esperti in materia. Per esempio è probabile che durante la fase di installazione devi aprirti una shell e creare/attivare a mano la partizione di swap, altrimenti rischi di non riuscire a completare l'installazione o impiegare qualche ora per la lentezza.

Ciao
Davide

Conoscere il TC: http://www.no1984.org