Re: AARG ho cancellato i files nella cartella di /var/log/

Il giorno mar, 18/07/2006 alle 11.16 +0200, Davide Prina ha scritto:

> secondo me non c'è questo rischio poiché i file di log dovrebbe essere
> utilizzati sempre come redirezione di output.
> Se fosse come dici tu, allora anche programmi come logrotate dovrebbero
> causare tali problemi.

logrotate è piuttosto furbo. Utilizza una combinazione di copy, rename e
truncate per evitare problemi di questo tipo (che essenzialmente
dipendono dal fatto che il programma ha il riferimento all'inode su
disco e quando facciamo "rm xxx" rimuoviamo il *nome*, non il file; il
file viene rimosso solo quando i riferimenti al suo inode sono 0).

federico

          The reverse side also has a reverse side.  -- Japanese proverb