Problemi di riconoscimento in fase di installazione

Ciao a tutti
	vengo subito al sodo. Quando provo ad installare debian sul mio
portatile, non viene riconosciuto a turno o il cdrom o l'hard disk. Con
la netinstall di etch dice che non trova nessun cdrom supportato, con
il primo cd di sid lo trova, carica tutto, ma poi quando e' ora di
partizionare i dischi dice che non trova nessun disco.. Avete idee di
come posso fare? Posso anche dire il modello del notebook, ma non
vorrei fare pubblicita..

Ciao
	Bedo
--