Re: [OT] Microsoft VS Unione E.

Il giorno ven, 14/07/2006 alle 15.24 +0200, Pol Hallen ha scritto:
> Scusate l'OT ma proprio non resisto:
>
> da varie fonti online si parla della fatidica multa a carico di Microsoft
> circa la Commissione Europea.
>
> La multa in questione e' di circa 287 milioni di dollari.
>
> Ma non si parlava di una cifra del genere AL GIORNO??!

No, di 1,5 milioni di euro al giorno.
> Non ho sottomano il link: un portavoce della Commissione diceva che la multa
> sarebbe stata giornaliera finche' microsoft non si sarebbe adeguata
> all'interoperabilita. Fissando un tetto massimo di 300mln di dollari al
> giorno.

E si arriverà al raddoppio, cioè 3 milioni di euro al giorno se M$ non
ottempererà ai suoi doveri: fornire documentazione e pagare la multa
entro il 31 Luglio.

Ho letto cioè su Punto Informatico, sezione news.

> O come al solito..
> in un modo o nell'altro e' riuscita a schivare "la cosa"?!
>
> Pol

E' dal 2004 che sta benedetta M$ doveva fornire spiegazione sulla
questione della posizione dominante:
Non permette ad altre sw-house di creare software perchè non fornisce
documentazione appropriata. Queste le accuse almeno.

Io non godo di vedere una tale multa a M$, non godrei a vedere
schiacciata (ma non sarà certo sta multa a farlo) da multe, io godrei,
anzi apprezzerei che M$ si ridimensionasse perchè la gente decide di
usare OS alterntivi a quelli installati al momento dell'acuqisto o
supportati dall'amico dell'amico del collega.