Re: [OT] Era: Hanno bucato un server debian... ancora.

2006/7/14, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
wow sai anche il cinese! ;-)
Nella mail che hai scritto è impostata con il charset cinese semplificato!

sì e allora?

di un problema si era già parlato tempo fa ... ed erano coinvolti molti
in lista (forse tutti quelli che scrivevano in lista).
In pratica qualcuno fa il forward di tutte le mail che riceve dalla
lista su un'altra casella di posta, ma questa è piena e quindi viene
risposto, a chi ha spedito il messaggio in lista, con una mail simile a
quella che hai indicato tu.

no, non è un forward, io al tipo gli ho scritto e ti garantisco che
non ha affatto la casella di posta piena come invece vuole far
credere...:D...peccato è?

Bisogna scrivere a quel tizio (a tutti i suoi indirizzi) e chiedere di
eliminare il forward delle mail verso la sua casella di posta piena
perché genera problemi agli iscritti.
Per sapere tutti i suoi indirizzi ti conviene guardare l'header delle
mail che ricevi.

io in realtà ho fatto di più che controllare il semplice header che
non da molte indicazioni a dire il vero, gli ho fatto la traceroute,
ma l'indirizzo non corrisponde al gov.cn come vuole far credere
nell'header...ehhh, sì a volte è decismante meglio controllare un po'
più a fondo che rimanere in superficie e dire, è sicuramente spam (per
esempio, non è spam)

Se solo tu ricevi tali messaggi ... allora forse sta controllando
proprio solo te :-|

dici?...mah, se lo dici tu, allora ci credo, sicuro al cento per
cento...ce l'ha con me...sono una povera vittima innocente...buh, buh,
buh...(ironica)
uhhhh...che paura...sto tremando, come ho detto l'unica cosa che
realmente mi interessava era controllare che il filtro funzionasse, se
mi devo preoccupare tutte le sante volte che succede sto fresca...