Re: [OT] Era: Hanno bucato un server debian... ancora.

2006/7/13, Hugh Hartmann <hhartmann@libero.it>:

> [...]

Sbaglio o e' una frase presa da un racconto di fantascenza?  Un racconto
che riguarda i viaggi nel tempo .... Com'e' che si intitolava? ... ah, si
... Topi Meccanici ..... :-))

ehm...no, l'ho scritta io, giuro...^o(...solo che era vero, tre giorni
fa mentre avevo kdeinit che mi occupava il 99% della CPU mi è partito
il mouse e mi è stato mandato un certificato fasullo di msn
all'apertura della casella di posta sul browser, ogni volta che gli
dicevo di non accettare mai il certificato, puntualmente però esso
ricompariva appena chiudevo e riaprivo il browser, praticamente ho
dovuto cambiare browser per poter guardare la casella di posta...=_='
ho killato il processo e tutto si è tranquillizzato fino a tre minuti
prima che ho scritto, top mi ha segnalato la bash di root che occupava
il 95.6% della CPU, lì ci sono rimasta male, non penso che la bash
riuscirebbe ad occupare tutto quello spazio nemmeno con venti shell
aperte e lavoranti nello stesso momento, mouse di nuovo che balla,
killo il processo e di nuovo si tranquillizza tutto.
Ma non ero preoccupata di questo fatto...O.o, infatti ho messo gli
occhietti prima della frase, era proprio una battuta divertita.

In realtà, e di questo me ne scuso di aver innescato un putiferio per
nulla, la frase mi serviva per controllare un filtro che avevo
sistemato sulla casella di posta; infatti ogni volta che rispondevo su
una lista debian, o questa o quella user, indipendentemente da quello
che dicevo, (le ultime due a cui mi è capitato di scrivere, quel poco
che scrivo) mi arrivavano e-mail di spam così: