Re: Avviare openvpn all'avvio di un'interfaccia di rete

leandro noferini ha scritto:

> Cioè una cosa così:
>
> iface eth0 inet dhcp
>         post-up openvpn bbs

no:

iface eth0 inet dhcp
	openvpn blah

> E per stoppare prima del down?

ifupdown guardera' in if-down.d se c'e' uno script col nome giusto, nel
caso lanciandolo. Quindi quella riga e' sufficiente per avere il
comportamento che ti aspetteresti

> C'ho guardato ma ho trovato solo  le "solite" IFACE e simili: non c'è un
> documento più chiaro?

quello e' molto chiaro, infatti l'esempio nel pezzo commentato ti mostra
per esempio:

#  iface br0 inet manual
#       bridge-ifaces eth0 eth1
#       up ifconfig $IFACE up

e sotto la var vedi che e'

for i in $IF_BRIDGE_IFACES; do
	blabla

da man 5 interfaces, sotto IFACE OPTIONS, in fondo :

Additionally, all options given in an interface definition stanza are
exported to the  environment  in  upper  case  with "IF_" prepended and
with hyphens converted to underscores and non-alphanumeric characters
discarded.

ciao,
--
oggei