Problema con il cron

Ciao a tutta la lista

volevo sottoporvi un problema piuttosto fastidioso che al momento sta bloccando
la mia attività.
Al lavoro ho una macchina virtuale Debian Sarge (dentro VmWare Server) che
ho upgradato ad Etch (tutto tranne il kernel che è rimasto il default 2.6.8-2-386)
per esigenze interne.
Ora ho un problema col cron, nel senso che se inserisco un job nel crontab,
a volte mi manca l'esecuzione al minutaggio che io ho inserito e me lo riesegue
con un minuto di ritardo. Ora la cosa potrebbe non essere annosa se non fosse
che io ho esigenza che un job particolare mi venga eseguito ogni minuto.
Se una esecuzione salta, ci sono due esecuzioni contemporanee al minuto seguente:
questo è per me un problema bloccante per alcuni compiti che svolge il job
in questione.

All'inizio sospettavo che fosse un problema dovuto alla virtualizzazione
ma su internet non ho trovato niente sul forum di VmWare. Qualcuno di voi
sa dove raccapezzarsi? Qualsiasi idea è benaccetta. Se avete bisogno di maggiori
informazioni fatemi sapere...

Ciao
Daniele