Verificare pcmcia wireless su Debian

Un saluto a tutta la lista!

Visto che tra pochi giorni andrò all'estero e che lì probabilmente potrò collegarmi ad internet con il mio portatile (Debian SID) solo tramite wireless, avendo già una scheda pcmcia che funzionava ottimamente con Ubuntu, come faccio *prima di partire* a sapere se essa va adesso anche sulla mia Debian o se devo installare altri pacchetti, non avendo a disposizione alcun access point con la quale testarla?

Insomma, c'é un modo da terminale o altro, di vedere se la scheda sta cercando una rete e non la trova, e che comunque sarebbe in grado di svolgere il suo (prezioso) lavoro?

Ecco il log (# tail -f /var/log/messages) che dice ora quando inserisco la scheda pcmcia:

Jul 12 13:24:49 laptop kernel: pccard: CardBus card inserted into slot 0

Grazie per l'aiuto!
Giovanni

Sponsor:
Refill srl dal 1993, il compatibile per stampante di qualità. 5000 prodotti in pronta consegna, consegna in 24h, assistenza telefonica da tecnici specializzati
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5192&d=12-7