Re: sound system

2006/7/11, roberto <roberto03@gmail.com>:
ciao e scusate la domanda troppo semplice:
come faccio a capire che tipo di sound system sto usando sul mio pc?
ALSA, OSS, arts, esd ???

uname -a
Linux 2.6.8-2-686 #1 Tue Aug 16 13:22:48 UTC 2005 i686 GNU/Linux

grazie mille
--
roberto
OS: GNU/Linux, Debian Sarge

ALSA è un componente del kernel, quindi penso che dovrebbe essere
sempre attivo. OSS dovrebbe essere un'alternativa ad ALSA (ma nn sono
tanto sicuro)

Se usi gnome dovresti avere esd, kdm usa arts, cmq fai

ps aux

e vedi quale demone sta girando

--
if you have a minute to spend please visit my photogrphy site:
http://mypic.co.nr