Capire il boot manager

In questi giorni mi trovo a provare varie installazioni di varie distro linux su un unico pc. Vi volevo chiedere alcune cose: Voglio utilizzare il boot manager di debian, anche se è il primo sistema operativo che ho installato, poi installero fedora e suse. Come mi devo comportare quando mi verra chiesto di installare il boot loader di fedora e suse? Presumo gli diro di non sovrascrivere l'mbr altrimenti mi perdo quello di debian, quindi devo installare le distro senza boot manager o lo devo installare nella partizione della distro? Come fa a sapere poi il boot manager di debian che sono presenti altri sistemi operativi essendo già installato.

Spero in voi di risolvere questi dubbi circa i boot loader e l'mbr.
Magari se conoscete siti o programmi vari in cui spiegano la questione..

grazie
1000