Re: Avviare openvpn all'avvio di un'interfaccia di rete

leandro noferini wrote:
> Ci ho già dato un'occhiata "preventiva" ma non sono riuscito a capire se
> per far funzionare la cosa  devo far esportare la variabile IF_OPENVPN e
> come, nel caso, si debba fare perché questa variabile venga esportata.
> Questo  anche  perché  ricordo  che  anche  nell'omologo  sistema  delle
> connessioni dial-up  c'è una cosa  simile: si esportano  delle variabili
> (tipo i DNS) e queste determinano l'avvio o meno di alcuni script che si
> trovano nella directory ip_up.d.
scusa ma allora non avevo capito bene.. credevo che il tuo problema
fosse quello di fare partire openvpn al momento dell'avvio di una
interfaccia..
in quel caso basterebbe un

up invoke-rc.d openvpn start
down invoke-rc.d openvpn stop

se hai necessità particolari per cui non puoi adottare il sistema più
semplice, ovviamente va tutto rivisto ;-)

ciao

Max