Re: Avviare openvpn all'avvio di un'interfaccia di rete

Max <maxter@email.it> writes:

> dai una occhiata a questo file:
>
> /usr/share/doc/ifupdown/examples/network-interfaces.gz
>
> dovresti trovarci parecchie cose interessanti :-)

Ci ho già dato un'occhiata "preventiva" ma non sono riuscito a capire se
per far funzionare la cosa  devo far esportare la variabile IF_OPENVPN e
come, nel caso, si debba fare perché questa variabile venga esportata.

Questo  anche  perché  ricordo  che  anche  nell'omologo  sistema  delle
connessioni dial-up  c'è una cosa  simile: si esportano  delle variabili
(tipo i DNS) e queste determinano l'avvio o meno di alcuni script che si
trovano nella directory ip_up.d.

leandro