Re: Aiuto con DPKG (o simili)

Luigi Curzi ha scritto:
> per curiosità, ma che intendi per "modo non interattivo"?
Non devi interagire con lo script per avere la lista, a differenza di quello
che devi fare con aptitude dove per ogni dipenzenza devi fare un click. Se
servisse incorporare il mio script in un altro script o programma è
possibile farlo, mentre con aptitude no.

> siccome ho visto che di default hai scritto "amarok" nel nome del
> pacchetto da cercare, intendi che vale solo per amarok?
Assolutamente no, è rimasto lì per caso, inizialmente ero partito con amarok
perché era quel che serviva a te.

> se così non è, leggendo il commento iniziale ho fatto questo:
>
> luigi@xabaras:~/Desktop/get-installed-deps$ ./get-installed-deps.sh dpkg
Giusto.

> ed ottengo come output:
> apt   0.6.44.2
> [...]
Questo è un baco nello script (in realtà sono 2 bachi).
Il primo problema è che lo script cerca la stringa "dpkg" fra le Reverse-Dep
di ogni pacchetto, ma esistono anche pacchetti che si chiamano "dpkg-dev" o
simili che lo script prende erroneamente in cosiderazione come se
fossero "dpkg" e basta.
Il secondo problema è che lo script assume che ogni pacchetto abbia delle
Dependencies e delle Reverse Dependencies e questo non è sempre vero,
quindi a volte non trova le informazioni che cerca e salsignur cosa combina
(nel mio codice manca totalmente il controllo degli errori).
Quello che ottieni dallo script in questo momento è quindi una lista che
comprende tutti i pacchetti voluti più qualche altro pacchetto che non ci
azzecca nulla.

Ho notato che ci sono stati fino ad ora una ventina di download del mio
script (non pensavo mai più che la cosa interessasse davvero così tanto).
Se qui c'è qualcuno che mi vuole dare una mano, posso creare il progetto su
SourceForge e lo facciamo diventare qualcosa di più di uno script bacato...

Lucio.