Avviare openvpn all'avvio di un'interfaccia di rete

Ciao a tutti,

nella directory  /etc/network/if-up.d/ ho  trovato il file  openvpn così
fatto:

#!/bin/sh

OPENVPN=/etc/init.d/openvpn

if [ ! -x $OPENVPN ]; then
  exit 0
fi

if [ -n "$IF_OPENVPN" ]; then
  $OPENVPN start $IF_OPENVPN
fi

Come si può  modificare il relativo file interfaces  perché all'avvio di
determinate interfacce mi avvii anche openvpn?

leandro