Re: Stampante che non Stampa Più RISOLTO

Alle 17:46, venerdì 16 giugno 2006, alexm ha scritto:

> ps.: oggi è una giornata no.

Oggi no,

Giusto per completare il thread.

Qualche gg dopo sono andati in crash anche i driver per la parallela e
solo una settimana fa ho avuto il tempo ed il modo di risolvere la
questione, adesso posto per chiudere:

Il problema, banale, era che nessuno dei driver forniti con i vari tools
(hp*, cups* ed altri) aveva il PPD ppd corretto e che funzionasse a
dovere con la mia stampante colorlaser hp2550. E' bastato andare su
linuxprinting.org, scaricare il ppd corretto e montarlo con l'opzione
manuale da localhost:631.

Riporto a futura memoria, per dovere di cronaca.

A.

p.s.: a spanne (mi sembra di ricordare) avevo già avuto e risolto il
problema quando comprai la stampante, infatti successivamente l'ho
ritrovato su etc. (non sono molto ordinato, lo so...) spero che la
prossima volta che mi succede incappi in questo thread.....

ririporto anche gli errori:

Jun 16 14:18:51 localhost hpiod: invalid Device::ClaimInterface, device
already claimed
hp:/usb/hp_color_LaserJet_2550_series?serial=00CNHGB25569: Bad file
descriptor io/hpiod/device.cpp 533

Jun 16 14:18:51 localhost hpiod: invalid Device::WriteECPChannel state:
hp:/usb/hp_color_LaserJet_2550_series?serial=00CNHGB25569
io/hpiod/device.cpp 262