Re: Gesione fileserver

Alessandro Zattoni wrote:
> Ciao *
> vorrei implementare un fileserver debian utilizzando Samba ma non sono
> sicuro di una cosa.
> Posso impostare determinati privilegi sui file in modo che un utente
> possa modificare il contenuto (es. file di testo, lo apro ci scrivo
> dentro e lo chiudo) ma NON possa cancellare il file in se?
>
> Grazie a tutti!
> Ale

Al di là delle impostazioni di samba, puoi agire sui permessi sul
filesystem:
se un utente ha permessi di scrittura su un file, ma non sulla directory
che lo contiene, potrà modificare tale file ma non cancellarlo.

Ciao,
--
                                          | .' ' `.
Andrea Berardi aka Syneus                 | : :'  :   Debian User
                                          | `. `'`
                                          |   `-
Linux Registered User #395193             | Debian GNU/Linux
http://counter.li.org/                    | http://www.debian.org