R: samba, gruppi e directory condivise

Io ho semplicemente creato dei gruppi (direzione, segreteria ecc.) e la
condivisione delle cartelle su samba, una per ogni gruppo, nel file smb.conf
così fatta:
[NomeCondivisione]
   comment = Cartella
   path = /dati/nomecartella
   public = no
   writable = yes
   printable = no
   write list = @gruppo
   inherit permissions = yes

La riga write list = @gruppo condivide solo per quel gruppo, chiaramente
dovrai anche impostare i permessi della cartella.
A me funziona.

Saluti
Amedeo Fragai
S.C.A. S.r.l.