samba, gruppi e directory condivise

in primis un saluto e un ringraziamento alla lista

sto configurando una debian per fare da pdc su un dominio con una quindicina di client winxp e vorrei poter dividere gli utenti in gruppi (segreteria, direzione ecc...) oltre alle dir home (una per utente) e public (accessibile a tutti) vorrei fare sul server una cartella per ogni gruppo ed accessibile soltanto dagli utenti di quel gruppo, qualcuno ha qualche consiglio su come farlo al meglio?

grazie