Re: veramente OT..... software per campo immobiliare

2006/7/1, giuseppe bellini <giuseppebellini@email.it>:

grazie per i consigli, ho pensato che forse potrei fare le ricerche a
manina semplicemente creando dei file di testo e poi cercando, all'interno
del file, cifre comprese fra x ed y. si può fare? magari con vim?
oppure creare un sito web sul mio pc tipo:
http://www.casa.it/livorno/livorno.htm
come dovrei procedere per una cosa del genere?

non c'è bisogno di creare un intero sito, crei un programma, anche se
ha le sembianze di un sito.
Cioì usi come grafica d'appoggio l'html classimo per farti la
maschera, con i vari campi di inserimento dati nel db, e salvataggio,
poi crei la pagina di ricerca e immetti la query come ti è stato
suggerito, utilizzando php e mysql non dovresti avere problemi, poi
non lo pubblichi su un host pubblico, altrimenti tutti vedrebbero i
cavolacci tuoi e dei tuoi clienti, ma lo pubblichi sul tuo server, se
ne hai uno o sul tuo pc sotto l'indirizzo

/var/www

dovresti avere una directory che si chiama html, se non la trovi
richiama che vediamo come fartelo pubblicare.

Comunque, una volta che hai pubblicato il programma in quella
directory, ti basta aprire un browser e richiamare il programma es.
casa.php