Re: Ricompilare kernel Debian da Xubuntu

On Wed, July 5, 2006 3:00 am, Giovanni Cataldi said:

> sì, l'ho provato anche io... ma non sono riuscito a configurarlo per bene

e suvvia! e' semplice! basta definire una regola generale per le
operazioni di default e poi definire le regole "eccezioni" per i vari
stati (interessanti) del sistema, tipo "temperatura alta" oppure "in
batteria" oppure "temperatura alta _e_ in batteria" oppure "temperatura
alta e in batteria ma sto guardando guardando un film", tutte cose che si
dovrebbero tradurre piuttosto semplicemente nella configurazione.
Comunque finche' il kernel non ci aiuta un demone vale l'altro...

> Il mio processore è:

[...]
> Per quello sicuramente hai ragione.... Adesso la sparo: e se provassi a
> spostare il kernel che mi sono salvato da Xubuntu e lo mettessi nella
> cartella /boot di debian, creando il giusto link su grub? sarebbe
> un'eresia/pazzia?

no ma come gia' suggerito ti servono anche i moduli e l'init ram disk.

Sarebbe bello capire quali sono i tuoi problemi in ogni caso in modo da
poter aggiornare tranquillamente a kernel successivi quando ti servira'
(anche per fissare altri problemi ad esempio).
Manda il dmesg.

ciao
--
mattia