Re: Ricompilare kernel Debian da Xubuntu

Paolo Scordo wrote:
Per quello sicuramente hai ragione.... Adesso la sparo: e se provassi a spostare il kernel che mi sono salvato da Xubuntu e lo mettessi nella cartella /boot di debian, creando il giusto link su grub? sarebbe un'eresia/pazzia?

secondo me si se non sposti anche il contenuto di "/lib/modules/versione_del_kernel" e (posso sbagliarmi) accertati che esista la cartella dove scompattare l' initrd iniziale.

ri-HTH

ciao

Grazie per le risposte.  Questi sono i files che ho preso dalla cartella /boot di Xubuntu:

System.map-2.6.15-23-386
abi-2.6.15-23-386
config-2.6.15-23-386
initrd.img-2.6.15-23-386
memtest86+.bin
vmlinuz-2.6.15-23-386
Allora devo prendere anche (hai ragione, Paolo) almeno i i moduli che carica in /lib/modules/. Inoltre forse mi conviene comunque fare un bel lsmod per annotarmi tutti i moduli e nel caso sapere esattamente quali sono caricati e quali no, vero?

Una volta però scaricati i sorgenti del kernel 2.6.15 dalla testing (cosa che ho appena fatto), se copio il config iniziale e vedo che succede ricompilando tutto con "make config", è una cavolata? tanto le eventuali patch di Xubuntu (come faccio a sapere quali sono?) non essendoci, non andrebbero a disturbare la configurazione, credo.

Insomma, la mia scelta preferita sarebbe:

1.  quella di far girare l'intero kernel Xubuntu su Debian, e se copio anche i moduli da /lib/modules in teoria dovrebbe più o meno funzionare, no (una volta ben impostato anche grub)?

2. Sennò potrei provare a mano a vedere con "lsmod" e "modconf" di caricare tutti i moduli presenti sul kernel Xubuntu e metterli nel kernel 2.6.17, anche se così non posso agire su componenti statici del kernel e moduli.

3. Altra opzione sarebbe quella di provare a compilare un kernel 2.6.15 usando il config di Xubuntu.

4. In ultima ipotesi proverei ad usare "make oldconfig" su un kernel-source 2.6.17 dal file config di Xubuntu.

Che ne pensate?

----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca= qui

Sponsor:
Scegli il tuo canale musicale con un click!
Entra in www.radiosnj.com
Clicca qui