Re: freeze improvvisi su sid

On Tue, 4 Jul 2006 16:24:05 +0200
"Premoli, Roberto" <roberto.premoli@pfizer.com> wrote:

> Salve.
> Ho una unstable che aggiorno... ogni giorno.
> -Kde 3.5.3
> -kernel 2.6.8-2-686
>

> Il pc sta acceso anche giorni interi senza problemi....eppure, ogni
> tanto, mentre faccio attivita' normali (es: navigazione internet) la
> schermata si congela mostrando righe verticali multicolori.
> Non c'e' modo di "buttare giu'" la grafica con control-alt-backspace,
> ne'  di andare in consol con control-alt-Fx, l'unica e' un reset
> hardware.

> [...]

sul pc di un mio amico abbiamo cambiato dissipatore, e dopo un mese dal
cambio il pc ha cominciato a freezare. Pensavamo fosse la cpu che ha
due piedini piegati e rimessi in sesto da noi. Invece dopo vari
smanettamenti ci siamo accorti che il sensore che dice alla BIOS la
velocità della ventola segnava 0. Abbiamo ricambiato dissipatore e
adesso il pc funziona perfettamente. Ora, non so se ti può essere
d'aiuto, ma a me è successo questo.

--

		       Christian Silenzi

Registered Linux User #393743
Registered Linux Machine: 1- portatile #295118
			  2- fisso     #301222

Linux User Group Piacenza: www.lugpiacenza.org
Associazione Italiana Contro il TC: www.no1984.org
Debian Italia: www.debian.org