Re: GRAVE Problema Con Connessione Internet

Il Mon, 3 Jul 2006 17:14:38 +0200 (CEST)
Luigi Curzi <luigi_curzi@yahoo.it> ha scritto:

> Ale <alex@alezatti.it> ha scritto:  On Mon, 3 Jul 2006 13:04:31 +0200

> Premesso che con un MTU a 64 mi sembra più che normale che non
> navighi, è trobbo basso se si considera che solo per header IP
> vengono occupati 40 byte... Il valore "standard" per una connessione
> ethernet è un MTU a 1500 (a volte si tende a diminuire ma è un altro
> discorso...).
>
> Se non ricordo male prova ad aggiungere al file interface per la tua
> interfaccia di rete pre-up /sbin/ifconfig $IFACE mtu 1492
>
> grazie
> [...]
era un problema creato da dhcp3; ho installato pump e tutto è tornato a
funzionare, tranne che per l'impostazione del MTU, che ho risolto
inserendo la riga suggeritami (solo che invece di pre-up o impostato
post-up, altrimenti l'MTU tornava ad avere valore 64) da Ale.

grazie a tutti
luigi
Io sono
lo sbaglio, il momento di confusione, l'inopportuno

		Non sono niente.
	      Non sarò mai niente.
	Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

					F. Pessoa