Re: [OT] tutorial di assembler x86

On Tue, 4 Jul 2006 00:09:46 +0200
"Andrea Ganduglia" <nonews.org@gmail.com> wrote:

> Vorrei pero' portare una riflessione: questa e' la lista di Debian, una
> distribuzione, non di qualche oscuro linguaggio o di qualche colorato
> software, e pure di una distribuzione che non e' orientata (al desktop,
> al server, etc.), ma che si orienta a seconda dei suoi utenti. E' vero,

Si ma di questo passo allora diventerebbe it anche parlare tutto quello che
riguarda creare una distribuzione, di hardware, etc...
Questa è debian-user, si parla di debian visto da un utente, che può essere
un utonto o un sys admin, con tutti gli annessi.

Parlare di openoffice, di postfix, di un programma per scrivere codice in C
mi va bene. Parlare di C, di come fare un programma in C, come ottimizzarlo
ecc... questo mi sembra troppo ot.
Questa è la mia personalissima opinione.

> Chi e' arrivato e' arrivato, ma di chi deve arrivare che facciamo? O lo
> indirizziamo verso (altre liste, link, la purezza) o davvero tra poco
> sara' un cimitero di messaggi lagnosi.

Io non sono un guru, ma penso che lo scopo di questa mailing-list non sia
tanto trasformare utonti in guru, ma di insegnare ai nuovi arrivati un
metodo per risolvere i problemi che incontrano, con ricerche e debugging
casereccio.
Anche perchè questo metodo è utile anche ai problemi della vita reale.

Hesticatzi ha parlato. :)

Saluti,
Mattia.