Re: [OT] tutorial di assembler x86

Un cordiale saluto e' esteso a tutti i partecipanti alla lista ....

On Mon, Jul 03, 2006 at 01:12:51PM +0200, Mattia Dongili wrote:
> Volendo glissare sul fatto che una ricerca su google con il subject della
> tua mail ti era piu' utile del tuo post, almeno ti rendi conto che ogni
> messaggio OT qui e' un messaggio IT in meno su una lista/ng adatto?
> Quindi non solo rompi le scatole qui, ma non sei neanche utile a persone
> eventualmente interessate all'argomento. E' questo il senso dell'IT/OT
> (IMO).

Pur capendo le necessita' di Roberto, tuttavia mi trovo assolutamente
d'accordo con Mattia. Scusate ma ultimamente questa non mi "sembra" piu'
la lista Debian-italian. Gli OT ormai non si contano piu' e anche molti
soggetti, pur essendo utili anche per l'utente Debian non sono pero'
attinenti direttamente. Spesso si parla di Ubuntu o di Debian-derivate,
non mi sembra che ci sia un reale interesse per la Debian. A sostegno di
quanto ho detto basta leggere le mail nell'archivio di alcuni mesi fa per
rendersi conto di quanto questa lista sia cambiata .... qualcuno potrebbe
dirmi che sono pessimista o che esagero, ma, dato che sono in questa
lista da diversi anni trovo che l'interesse per Debian, salvo alcuni
"irriducibili" stia veramente scemando .... spero vivamente di potermi
sbagliare .... :-)

Se da una parte l'evoluzione dei tool di gestione dei pacchetti ha reso
l'intervento "manuale" quasi superfluo, dall'altra, in nome
dell'user-friendly, pian piano sta' scomparendo la motivazione a
conoscere i dettagli della Debian, quali la gerarchia delle directory, la
fase init, la stampa, le configurazioni essenziali, la conoscenza dei
pacchetti binari e sorgenti, i tool dpkg e apt-get, la bash e la riga di
comando, ecc. relegando a queste conoscenze i Sys Admin .... quindi si
combatte tanto la "mentalita'" di swinsonz e poi ce la ritroviamo anche
qui, tanta estetica tanti bei tool grafici colorati e sotto il "vestito"
... niente! .... :-)

Non basta cambiare sistema operativo per cambiare la mentalita' .... :-)
bisogna anche aver voglia di imparare e conoscere .... :-)
Amen .... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--