Re: GRAVE Problema Con Connessione Internet

Ale <alex@alezatti.it> ha scritto:
On Mon, 3 Jul 2006 13:04:31 +0200 (CEST)
Luigi Curzi wrote:

> riassumo un po il problema; mi sono accorto di essere stato confusionario.
> [...]

Premesso che con un MTU a 64 mi sembra più che normale che non navighi, è trobbo basso se si considera che solo per header IP vengono occupati 40 byte...
Il valore "standard" per una connessione ethernet è un MTU a 1500 (a volte si tende a diminuire ma è un altro discorso...).

Se non ricordo male prova ad aggiungere al file interface per la tua interfaccia di rete
pre-up /sbin/ifconfig $IFACE mtu 1492

grazie
ci proverò, ma non credo che dipenda da questa impostazione, visto che fino a qualche giorno fa navigavo tranquillamente senza dover impostare comandi particolari; inoltre su knoppix, anche se l'MTU è impostato a 64, cmq riesco a pingare (quindi la connessione avviene) mentre su debian il problema credo sia a monte.

cio
Luigi