Re: Stampante che non Stampa Più [risolto ? :( ]

per la stampante su debian scaricate print-conf.

2006/6/16, alexm <alexxmed@libero.it>:
Alle 15:53, mercoledì 14 giugno 2006, Andrea ha scritto:

> Ho provato come hai detto tu per cupsys (l'unico che ho installato),
> ma non è cambiato nulla... Non credo che debba installare anche
> cupsys-bsd cupsys-client perchè riesca a vedere i driver. Non sarà
> magari un problema legato a gnome-cups-manager e alla necessità di un
> so aggiornamento?

Beh, stamane avevo del tempo libero ed ho provato e riprovato in tutti i
modi. Niente. Ho perfino provato da wz per vedere se dipendeva dalla
macchina o dal cavo..

Alla fine l'ho collegata alla parallela (è una HP colorlaser 2550) e
adesso stampa benissimo :(

Come avrai visto (almeno nel caso mio) vi è una notevole combinazioni di
driver disponibili: gli ultimi che ho usato con usb mi davano questi
simpatici errori:

Jun 16 14:18:51 localhost hpiod: invalid Device::ClaimInterface, device
already claimed
hp:/usb/hp_color_LaserJet_2550_series?serial=00CNHGB25569: Bad file
descriptor io/hpiod/device.cpp 533

Jun 16 14:18:51 localhost hpiod: invalid Device::WriteECPChannel state:
hp:/usb/hp_color_LaserJet_2550_series?serial=00CNHGB25569
io/hpiod/device.cpp 262

Io ho deciso di lasciar perdere e, visto che funziona, di non indagare
oltre, ma sono decisamente insoddisfatto di me stesso... ho perso due
ore senza imparare niente :(

A.

--
@nto