exim e postfix

Saluti.

Sono indeciso se, su un server, usare Postfix o Exim.
In realtà non sono un esperto di questo campo (gestione email) ma ho
avuto già modo di usare Postfix.

Quello che mi serve è, in realtà, molto poco, quindi credo vadano bene
entrambi, e dato che Exim è il MTA predefinito di Debian...

- Mi serve della buona documentazione, che descriva anche i vari
  concetti coinvolti.
  Qui mi sembra che Exim sia favorito perchè ha un manuale in PDF.

- Deve essere possibile poter rimandare i messaggi ricevuti ad un altro
  server SMTP locale (twisted.mail), come mod_proxy di Apache.
  A quanto ho capito è possibile in entrambi.

- Deve essere flessibile per la spedizione di messaggi a molti utenti.
  In realtà questo lo potrei fare con twisted.mail, ma magari è più
  comodo usare Exim o Postfix

- Deve avere od integrarsi con un sistema antispam (meglio se ci sia
  buona documentazione che spieghi tutto perchè non sono esperto).

Grazie  Manlio Perillo