Re: acpi e chiusura monitor

On Fri, 09 Jun 2006 22:53:48 +0200
fabio nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> la configurazione che ho fatto è cosi:
> /etc/acpi/events/powerbtn
>
> event=button[ /]power
> action=/etc/acpi/powerbtn.sh
>
> e identica per closescreen (punta a closescreen.sh e lid)

Controlla con 'tail -n 0 -f /var/log/acpid' e premendo il powerbutton
cosa ti esegue. Se trovi una frase del tipo 'executing action'
e c'è uno script diverso da quello che tu hai indicato significa
che hai un altro file in /etc/acpi/events che gestisce l' evento prima
di quello che hai messo tu (credo che vengano letti in ordine alfabetico).

Se non ti esegue niente potrebbe essere un errore nella regexp che
cattura l' evento.
Ricordati sempre di riavviare acpid quando fai delle modifiche e che
non ti dia qualche errore nei log.

Saluti
Mattia