Laptop Debian Sid e batteria

salve lista!

A differenza del vecchio ubuntu (6.04 che non ho più da novembre) il mio debian sid non riesce ad avviarsi se alimentato esclusivamente dalla batteria, visto che circa a metà del caricamento del kernel essa si esaurisce bruscamente, determinando lo spegnimento del portatile. Il problema è circa lo stesso una volta acceso il pc e loggatomi (uso xfce4): dopo neanche un paio di minuti esso si spegne.

Ho installato cpufreq ed infatti il cpu scaling funziona perfettamente, ma evidentemente non basta... potete darmi una mano per risolvere il problema per favore?

Il mio laptop monta un AMD AthlonXP con kernel 2.6.16-2.

Il dmesg lo travate qui (http://rafb.net/paste/results/6wiq7C42.html).

Grazie ragazzi!

Giovanni

ps: la batteria funziona, visto che è quasi vuota (sono quasi sempre attaccato alla rete elettrica senza batteria)

Sponsor:
Video-Corsi.com : Vuoi scoprire un modo rapido e veloce per imparare? Scopri i nostri VideoCorsi professionali
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5141&d=10-6