Re: domandina stupidina si k3b..

Roberto Pasini ha scritto:
Ciao a tutti..
la mia domanda, che potrebbe sembrare stupidina e':
Ma perche' non riesco a masterizzare con K3B se faccio il login
come utente "standard" ?? ( apro k3b ed il masterizzatore non
mi viene visto minimamente.. )
Se mi loggo come root invece va tutto bene..
Ho fatto un'installazione "standard" di sarge e, successivamente,
ho installato k3b per masterizzare, ma tale operazione riesco a farla
solo da root.. perche' ?
Ciao e grazie,

Provo a buttarla lì : non hai i permessi settati nella maniera corretta. Generalmente risolvi tutto lanciando le "Impostazioni k3b" per le quali ti viene chiesta la password di root, che modificano i permessi di alcuni dei file che vengono eseguiti dal programma (che altro non è che un frontend a tanti programmini).

Tutto sta nel fare in modo che il tuo utente appartenga al gruppo di scrittura (generalmente è "cdrom").

Ciao !

--
RaSca
"Il regno dei cieli e' simile ad un mercante che va in cerca di