Re: Print server

Alessandro Pellizzari ha scritto:

quindi per installare una stampante di rete usb collegata ad un server linux e configurata con cups, con windows come dovrei fare?!

premetto che non ne sono sicurissimo, cmq...
una volta che su linux hai messo in condivisione la stampante,
vai in winXP e aggiungi stampante, là scegli stampante di rete.
A questo punto gli indichi la stampante vuoi (naturalmente sarà sulla macchina linux) e ti chiederà i driver di installazione: al momento giusto dovrai infilare il cd della tua stampante (nella macchina win ovviamente).
Dovrebbe bastare.

Ne aprofitto per un problema (non molto grave) che non ho risolto.
Per entrare nella macchina debian ho impostato una password.
Da win occorre metterla ogni sessione la prima volta che ci si entra.
Il fatto è che se il primo ingresso lo faccio per stampare winzoz non chiede la password e si pianta. Occorre quindi prima entrare da risorse di rete e immettere la password e poi si può stampare liberamente.
Non so come risolvere. Se da debian o da winXP.
Se qualcuno sapesse qualcosa si faccia avanti! :)
ciao Matteo

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com