Migrazione a RAID

ciao lista,
fra questi dispositivi
Controller RAID IDE 100 della HighPoint CI-1550U10
controller IDE RAID PCI con Chip ITE IT8212F
quali mi consigliate?

Vorrei metter in raid 0+1 due dischi da 80Gb e 30Gb ma da quanto ne so io, il raid 0+1 si fà con 4 dischi. chiedo conferma?

Nel Raid 1 o Mirroring due dischi devo avere dimenzione uguale?

Ho un server debian già configurato, e vorrei evitare ogni sorta di "problemi" agli utenti con un breve periodo di down del sistema. La migrazione del S.O. è fattibile, esiste un howto che spiega come fare o sono costretto a reninstalare dalla base.

grazie

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/