Re: Print server

Il giorno lun, 05/06/2006 alle 22.49 +0200, giuliano ha scritto:

> scusa se mi inserisco, ma affrontando lo stesso problema (con cups installato su macchine debian e mdk), ho avuto qualche difficolta' e la stampa con il semplice comando lpr -P printer@host (come indicato dal manuale) non mi funziona (ho risolto pasticciando il file /etc/cupsd.conf sulle macchine, ma senza un piano chiaro);

Perche` con CUPS non devi usare lpr, ma lp
Il parametro -P e` di lp, e in lpr ha significato diverso.

Se vuoi usare lpr ti serve il pacchetto di compatibilita` con bsd
(cupsys-bsd), ma serve solo per software molto vecchio o per client
Windows abituati ai print-server.
Windows XP supporta gia` il protocollo IPP di CUPS, cosi` come MacOS X.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari