Re: tar e pipe

Il giorno lun, 05/06/2006 alle 09.50 +0200, Paolo Sala ha scritto:

> psala@psala-lx2:~$ ls -la | tar -czfp - pippo.tgz
> tar: -: Impossibile stat: No such file or directory
> tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
>
> Cosa sbaglio?

Visto che e` un solo file, non serve a niente tar, ti basta gzip

Inoltre tar prende in input solo file reali, non mi risulta che possa
lavorare con le pipe. Il suo lavoro e` creare archivi (di default NON
compressi) di file, quindi praticamente di farne il join. Un flusso
(file) su stdin non ha un nome, quindi non puo` archiviarlo.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari