Re: [OT] tar.gz di una directory contenente migliaia di files

Alessandro Pellizzari ha scritto:

On Thu, 2006-06-01 at 15:39 +0200, Gianluca wrote:

scusate l'ot ma come da oggetto mi trovo davanti alla situazione di dover fare un backup di una directory che contiene migliaia di files stipanti in un fitto albero di sottodirectories.

Ci sono soluzioni migliori di tar.gz ? Ci si può fidare a utilizzarlo in una situazione del genere?

star

tar ha un limite di 255 caratteri sul nome completo di percorso dei
file, quindi se hai molte sotto-sotto-sotto-...-directory potrebbe
sforare (a me sfora gia` con 5-8 livelli)

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, il raid è un raid 1 software tra due diti sata. Posso sostituire quello rotto senza spegnere la macchina? L'hotplug è supportato di base? Tenete conto che questo è un ot anche perchè sul server in questione ho montata una fedora 3 :(

No, ti conviene spegnere.
L'hotplug puo` anche essere supportato dal kernel, ma quasi sicuramente
no dall'hardware.

Bye.

Ok userò star, grazie a tutti per le risposte :)