Re: ripristinare mbr senza floppy

Paolo Scordo ha scritto:
> fa caldo eh? :) e' sufficente il cd di installazione, lo fai partire in
> modalita' rescue

avevo già provato, ma essendo una vecchia netinstall di sarge (ancora in
testing) non c'è opzione rescue :(

Gollum1 ha scritto:
> [...]
> cd di installazione, facendolo partire come per una nuova
> installazione, arrivi fino al momento del partizionamento del disco,
> praticamente dai i moun point nella procedura di partizionamento,
> dicendogli che NON devono essere formattate le partizioni.
>
> succesivamente ti darà un avviso che potrebbero esserci dei problemi ad
> installare il sistema in una macchina non pulita, selezioni indietro,
> bloccando di fatto la procedura di installazione, e finendo nel menù
> generale del programma di installazione, da questo vai a scegliere il
> passaggio di installazione del loader...

avevo provato anche così, avevo già letto il tuo report in lista, ed è
stato il primo tentativo. A rigor di logica mi sembrava lineare,
tuttavia io ho montato le partizioni formattando solo swap, arrivato
all'avviso sono tornato al menù ed ho provato a passare alla voce di
installazione del bootloader, solo che invece di farlo mi riparte con il
programma di partizionamento e via così all'infinito :(

Forse farei meglio a piallare di ignoranza, però mi spiace un pò, era
tutto configurato come piaceva a me...è una bella dose di lavoro
risistemare tutto :(

--
www.debianizzati.org