Re: checkinstall

Simone Soldateschi ha scritto:
> Se poi un programma necessita della libreria sdl, apt ne impedisce
> l'installazione perché, giustamente (+ o -), 'libsdl-1.2.10' non risulta
> installata.
>
> Esiste un modo per risolvere elegantemente il problema?

E' sufficiente, quando crei il pacchetto della libreria SDL con
checkinstall, inserire nel campo "provides" 'libsdl-1.2.10'.
(io normalmente inserisco sia il nome della libreria sia il nome del
corrispondente pacchetto devel in quanto con chechinstall crei un unico
pacchetto anziché due, senza dimenticare eventuali singoli files che
vanno comunque segnalati perché richiesti da altri programmi come
dipendenze).
Questo procedimento funziona egregiamente su tutte le distro rpm-based
ma presumo che funzioni anche su debian.
In ogni caso non conosco molto bene il sistema di pacchettizzazione
.deb, quindi dovrai fare qualche prova.

Ciao,
Darkbasic.