Risolto [Era: Re: [Sid] Xorg e Radeon 9550]

Ore 10:48, giovedì 27 aprile 2006, Franco Vite ha scritto:

[...]

> Al che ho pensato che fosse un problema di kernel (che aggiorno tutte
> le volte che apt me lo propone, ora sono con un
> linux-image-2.6.16-1-k7 2.6.16-10), ed infatti con un bel lsmod
> scorgo:
>
> [root@trane:~]# lsmod | grep agp
> amd64_agp              11652  1
> agpgart                   29296  1 amd64_agp
>
> E secondo me è lì che sta la quistione, dato che io non ho un amd64,
> ma un semplicerrimo sempron 2600.

era proprio questo modulo amd64_agp.
una volta rimossolo, e caricato quello giusto (amd_k7_agp), usando "ati"
in xorg.conf tutto va benissimo.

grazie al meraviglioso umberto, per il suo preziosissimo aiuto :)

--
I videogame  non influenzano  i bambini: infatti  se da  piccoli fossimo
stati  plagiati  da  Pac-man,  adesso   passeremo  il  nostro  tempo  in